Ordini & Arrivo
Gestione degli ordini al fornitore e dell’arrivo merce.
La funzione 'Ordine', sinonimo di semplicità: con la sua interfaccia semplice ed intuitiva e con le poche e semplicissime operazioni da compiere, consente l'inserimento contemporaneo dell’ordine, dell’anagrafica articolo, delle foto ad esso associate, dei prezzi di acquisto e di vendita, dello sconto, del ricarico e delle quantità per ciascuna misura. Al termine, se si vuole, con la semplice digitazione di un tasto, è possibile anche stampare le Etichette con Barcode nonché una serie di stampe riassuntive e di controllo.
Anche per la funzione 'Arrivo' vale il principio della semplicità di utilizzo: attraverso questa funzione è possibile sia caricare articoli che non provengono da un ordine sia confermare un ordine già esistente. Anche in questo caso un'unica interfaccia consente l'immediata selezione di un articolo e la conferma anche parziale delle quantità. Come per l'ordine anche l'arrivo consente la stampa delle Etichette e generatore barcode da applicare agli Articoli appena caricati.
Etichette
Le etichette possono essere stampate sia in Ordine che in Arrivo. Qualora invece si necessiti di ristamparle mediante una ricerca sull’anagrafica articolo è possibile utilizzare questa funzione che contiene inoltre la funzione Parametri Etichette.
Parametrizzare un etichetta vuol dire riuscire a scegliere: il supporto di stampa, il formato, il layout, gli elementi caratteristici dell’articolo, i prezzi di vendita (normale, in saldi, outlet), i prezzi di acquisto e volendo di quest’ultimi ottenere anche una stampa in modalità codificata.
Movimenti
Nella funzione Movimenti sono racchiuse tutte quelle funzioni di movimentazione di magazzino (carico e scarico) non riguardanti il carico mediante ordini ed arrivi ed alla vendita.
La possibilità di gestire:
- Inventario Iniziale
- Trasferimenti tra Aziende uguali
- Trasferimenti tra Aziende diverse
- Reso a Fornitore
- Rettifiche Manuali
|
POS - Vendita al dettaglio e vendita da banco in modalità touch screen
Il Point Of Sale è la funzione dedicata alla principale attività del punto vendita. In versione Normale o Touch Screen POS, è pensato e progettato in maniera semplice ed intuitiva; questo addon consente agli Addetti alla Vendita di assolvere ai propri compiti gestionali in maniera rapida e veloce.
La vendita da banco semplifica le operazioni di vendita e consente di ridurre le code.
Nel dettaglio, il software per la vendita da banco gestisce:
- Vendite e Resi
- Sconti sul rigo e/o sul Totale
- Acconti (sospeso breve)
- Vendite a Credito (sospeso lungo)
- Gestione Buoni Reso, Buoni Sconto, Buono Regalo
- Omaggi, Acquisti Personali
- Vendite Promozionali ed in Saldi
- Aggiusti
- Vendite su Misura
- Fidelity Card
- Pagamenti (contanti, assegni, pos, buoni) anche combinati tra loro
- Stampa Scontrini (collegabile a qualsiasi registratore di cassa)
- Stampa Bollette (personalizzabili)
- Controllo Giacenze del proprio Punto Vendita e di quelli Collegati
- Prenotazione Articoli
- Emissione Documenti (ddt – fatture – fatture tax free)
- Messaggi tra Punti Vendita
- Prima Nota di Cassa
- Rendiconto Giornaliero (con gestione del fondo cassa)
REPORT
Consente di avere dati sempre disponibili e corretti ovunque ci si trovi. Infatti qualsiasi tipo di analisi può essere effettuata ONLINE anche da uno smartphone o tablet.
Permette, combinando le caratteristiche dell’articolo con altre numerose variabili consente la generazione di migliaia di raggruppamenti.
Consente di conoscere nel dettaglio l’evoluzione ed il trend di crescita di ogni negozio per anno, mese, settimana, giorno.
Elabora rapporti statistici su dati gestionali e strategici (ordinato, arrivato, venduto, giacenza, fatturato, utili, provvigioni, valori di magazzino, e molto altro ancora) in maniera sintetica, semplice ed efficace, ma dati molto preziosi soprattutto per definire politiche di vendita promozionali, saldi, svendite e per migliorare la redditività economica dell'impresa.
E’ uno dei moduli più importanti del software in continuo e costante arricchimento.
Strumento fondamentale per tutti coloro che scelgono l'automazione informatica come momento di conoscenza e controllo ma soprattutto come supporto strategico/decisionale.
DOCUMENTI
Consente di gestire in modo centralizzato tutti i documenti emessi e ricevuti (Ddt - Fatture - Note di Credito - Proforme). In particolare attraverso questa funzione è possibile effettuare l’operazione di contabilizzazione che provvede a trasferire in contabilità (MS Cash) tutti i documenti che generano un movimento contabile.
E’ funzione facile e professionale di protocollazione e archiviazione ottica documentale per una rapida e facile rintracciabilità delle informazioni inserite.
ASSISTANCE
La funzione Assistance è la funzione di supporto tecnico ,che oltre a consentire l’accesso ai servizi di assistenza Mail, Tel e Full mediante l’apertura di un Ticket, contiene una serie di aree specifiche come l’Area Guide (Testo e Video), l’Area Download e l’Area Faq attraverso le quali è possibile trovare tutto ciò che occorre per un uso corretto.
MANAGER
E’ la funzione di supporto amministrativo dedicato all’amministratore del servizio. In esso sono racchiuse le funzioni di:
- Controllo Amministrativo: Profilo dell’ abbonamento, Fatture dell’abbonamento, Comunicazioni.
- Controllo Utenti: Configurazione Utenti - Controllo Accesso Utenti - Controllo Operazioni Utenti.
La funzione di Configurazione Utenti consente all’Amministratore di stabilire per ciascun Utente a quali moduli o funzioni può accedere e quali operazioni (inserimento, cancellazione, modifica, visualizzazione, stampa) può effettuare.
Il Controllo Accesso e il Controllo Operazioni completano il controllo consentendo all’Amministratore di sapere sempre e con certezza lo stato di accesso al servizio ed il tipo di operazioni effettuate dal singolo utente.
- Gestione Parametri: E’ interamente parametrizzabile. Ogni modulo e funzione può essere adattato alle specifiche esigenze di una azienda.
UTILITA’
Sono raccolte alcune funzioni particolari :
- Importazioni
- Esportazioni
- Storicizzazioni
- Configurazione di periferiche ed accessori
MODULI AGGIUNTIVI
E’ la piattaforma integrata al Pos che ci consente di gestire, con un unico strumento, tutte le tue campagne di Marketing. Le campagne sono personalizzabili e ideate sulle tue specifiche esigenze.
Il Crm è un Add-On molto importante per conoscere cosa vendere, a chi vendere e come vendere per aumentare la propria redditività.
Utilizzando le statistiche avanzate, puoi conoscere le abitudini di acquisto della tua clientela, segmentato per età, sesso, professione e tipologia di acquisto.
Inoltre, oltre alla gestione della Fidelity Card è dotato di una serie di strumenti che consentono mediante una Gestione Evoluta dell'Anagrafica, la creazione di Mailing List per l'invio e la creazione di Etichette, Sms, E-Mail.
Report CRM
Con i Report si ha il pieno controllo di tutti i dati aziendali:
- Movimento campagne - visualizza l'elenco delle campagne inserite (con modello a tabella).
- Top Venduti - visualizza l'elenco dei top venduti in formato tabella e/o formato grafico.
- Venduto - visualizza il venduto per Mese (dato un anno) in formato tabella e/o grafico.
Per effettuare la registrazione delle iniziative di "Saldi e Promozioni" con un metodo semplice e sicuro che serve per eseguire in automatico gli sconti in fase di vendita.
In particolare, questo modulo attiva o disattiva l'iniziativa di Saldi e Promozione su Articoli, Marchi, o Categorie di Articoli e stabilisce la “% di Sconto” o il “Prezzo Imposto” da applicare alla vendita.
Riconosce in automatico se l'articolo è colpito da Saldi o Promozione e lo tratta al prezzo e/o allo sconto fissato.
Gestione della contabilitA' Clienti e Fornitori e Prima Nota
Cash è un Add-On di Gestione Contabile e Finanziaria degli esercizi commerciali. Semplice da usare, questo Add-On offre la possibilità di gestire:
Gestione dell’inventario con Rettifica e Controllo dei dati di Magazzino
Gli Inventari di magazzino e le rettifiche delle Giacenze rappresentano un impegno molto gravoso.
Con il Clean si ha a disposizione una serie di strumenti e di funzioni che eseguono il controllo delle giacenze e le rettifiche ai dati, rapidamente e con sicurezza. La Giacenza presente a magazzino e quella registrata dal computer, viene inventariata cioè confrontata all'unità. E’ uno strumento di grandissima utilità e il suo utilizzo permette notevoli risparmi di tempo e di denaro.
MODULI PLUS
Con Sale è possibile gestire sia le vendite all’ingrosso che le vendite mediante agenti. Nel primo caso, la vendita differisce da quella al dettaglio per una modalità operativa diversa, più improntata allo scarico rapido di grosse quantità di articoli e la successiva ed immediata stampa di documenti quali DDT, fatture e note di credito. Nel secondo caso, della vendita mediante agenti, si ha la possibilità di registrare gli ordini dei clienti, eseguire le conferme d’ordine, lanciare in produzione la merce ordinata ed in fine produrre tutti i documenti contabili di consegna e fatturazione. Contiene inoltre la gestione degli agenti con il calcolo delle competenze e le statistiche di redditività.
E-Commerce è un Addon che ti consente di avere il tuo e-commerce integrato al 100% con il software gestionale.
Carico degli articoli con caratteristiche ed immagini, disponibilità reali ed elenco vendite sono aggiornate automaticamente senza la necessità di alcun ulteriore passaggio.
Le disponibilità degli articoli, così come tutte le informazioni, sono visualizzabili in tempo reale.
che aiuta a diminuire le tue giacenze ed eliminare il rischio di invenduto poiché con piccoli e semplici gesti è possibile decidere se gli articoli devono essere venduti online e nel negozio senza dover effettuare più volte il carico del magazzino. |