Programma Gestionale per la gestione Formazione.

GESTIONE Formazione

Dettagli Tecnici del Programma Gestionale
Caratteristiche Tecniche Valore
Programma da Installare in locale No
   
Programma da utilizzare on line Si
Richiede Server Linux, php e mysql Si
E' possibile l'installazione anche su vostro Server Si

Programma Gestionale Formazione

CARATTERISTICHE DEL PACCHETTO HOSTING MOODLE TUTTO COMPRESO

Pacchetto completo moodle all-in-one : Dominio web, cPanel e Fantastico, Spazio illimitato e Traffico illimitato, Softaculous Autoinstaller, Illimitati database MySQL, FFMPEG streaming audio / video, Account di posta elettronica illimitate, Connessione SSH, Immediata attivazione 24/7/365, Monitoraggio live Free 24/7/365 Supporto Premium 30 Giorni soddisfatti o rimborsati, Nessun costo aggiuntivo, Installazione pacchetti aggiuntivi gratuita nella lingua inglese (traduzione in italiano a pagamento), Aggiornamento gratuito del programma a nuove versioni, nella lingua inglese. Se interessati ad un IP statico e alte performance per video streaming e video lezioni possiamo fornirvi anche un server dedicato ad un prezzo davvero unico con 3 o 10 TB di banda mensile.

PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA E-LEARNING MOODLE

Moodle è un pacchetto software per produrre corsi basati su Internet e siti web di e-learning. È un progetto in continuo sviluppo volto a create un ambiente educativo basato sul costruttivismo sociale. Il sito ufficiale è http://moodle.org/ e LA GUIDA AGGIORNATA DEL PROGRAMMA : http://docs.moodle.org/en/Using_Moodle_book

Moodle viene fornito gratitamente come software Open Source (sottostante alla GPL: GNU Public License). Fondamentalmente questo significa che Moodle è protetto da copyright ma che si hanno molte libertà in più. È possibile copiare, usare e modificare Moodle.

La parola Moodle era in origine un acronimo di Modular Object-Oriented Dynamic Learning Environment (Ambiente di Apprendimento Dinamico Modulare Orientato agli Oggetti), particolarmente utile per programmatori e teorici dell'educazione, ma è anche un verbo che descrive il processo di vagare pigramente attraverso qualcosa, fare le cose come viene, un bighellonare che spesso porta a momenti di introspezione e creatività. Questa filosofia si applica molto bene al modo in cui è stato sviluppato Moodle e al modo in cui uno studente o un docente possono avvicinarsi allo studio o all'insegnamento in un corso in linea. Chiunque usi Moodle è un Moodler.

Volendo riassumere le attività a disposizione degli insegnanti il programma offre i seguenti moduli :

  1. Chats - permette ai partecipanti da avere una discussione in tempo reale
  2. Compito - Un compito prevede una richiesta, una data di consegna e una valutazione. Gli studenti potranno caricare un file che soddisfi la richiesta. La data dell'operazione viene registrata. Successivamente gli insegnanti potranno vedere in un'unica pagina tutti i file (e con che anticipo o ritardo sono stati inviati) e quindi registrare i singoli punteggi egli eventuali commenti. Dopo mezzora dal giudizio su un qualsiasi studente Moodle invierà allo studente stesso una email di notifica.
  3. Scelta - Costruire un compito di scelta è molto semlice - ponete un quesito e specificate una gamma di risposte (fino ad un massimo di 6). Gli studenti fanno la loro scelta e gli insegnanti avranno sullo schermo un tabulato in cui vedere i risultati. Può essere usato per votazioni o sondaggi nella classe.
  4. Forum - Questo modulo è il più importante - è qui che si svolgono le discussioni. Quando si aggiunge un nuovo forum avrete la scelta tra diverse tipologie - una discussione semplice ad argomento unico - un forum generale aperto a tutti, o discussioni collegate per utente.
  5. Diario - Ogni attività giornaliera rappresenta un elemento del diario dell'intero corso. Per ogni studente possono essere specificate domande aperte che guidano il compito dello studente, come anche finestre temporali durante le quali il diario è disponibile (questo solo nei corsi a formato settimanale). Un regola semplice consiglia di creare un diario per ogni settimana. Incoraggiate lo studente a scrivere liberamente, riflessivamente e criticamente nel diario, dal momento che è accessibile a voi come insegnanti e lui soltanto. Successivamente potrete valutare e commentare tutti i contributi della settimana, e lo studente riceverà automaticamente una email che lo informerà del vostro feedback.
  6. Giornale - non è pensato per continui aggiornamenti - se è questo che vi serve allora aggiungete più attività giornaliere.
  7. Risorse - Le Risorse sono i contenuti del corso. Qualunque dei file che un insegnante avrà caricato potranno essere uno dei contenuti del corso o possono essere scaricati usando un URL. Potete anche utilizzare delle semplici pagine di testo scrivendo in un apposito riquadro.
  8. Quiz - Questo modulo vi permette di costruire e di utilizzare dei test con quiz a scelta multipla, vero-falso, o risposte brevi. Le domande vengono categorizzate e salvate in una base dati per un successivo riutilizzo nello stesso corso o in altri corsi. I quiz possono anche permettere più tentativi di risposta. Ogni tentativo viene automaticamente registrato e il docente può scegliere se dare un feedback o mostrare la risposta corretta. Il modulo contiene inoltre strumenti per assegnare facilmente il punteggio.
  9. Lezione - Offre contenuto informativo in un modo interessante e flessibile. Consiste in più pagine. Ogni pagina finisce con una domanda ed un numero di possibili risposte. Dipende dalla scelta dello studente di rispondere alla domanda o avanzare nelle lezione.
  10. Domande Feedback - Modulo ESAME - Il modulo esame fornisce un certo numero di strumenti predefiniti utili nel valutare e capire la propria classe. Attualmente include gli strumenti COLLES (Constructivist On-Line Learning Environment Survey) e ATTLS (Attitudes to Thinking and Learning Survey). Questi possono essere somministrati agli studenti all'inizio del corso come strumenti diagnostici e alla fine del corso come strumenti di valutazione.

    Potete visionare la GUIDA MOODLE ONLINE

 

CONSULENZE MOODLE

Il nostro studio vi offre la sua consulenza per una gestione completa del programma moodle, dalla sua installazione, anche su server dedicato, alla formazione sul suo utilizzo e video conferenza.

Vi segnaliamo i seguenti servizi :
- Installazione di Moodle per la sperimentazione
- Creazione di un corso Moodle
- la creazione del primo forum moodle
- piano tenico per adeguare la vostra struttura all'eLearning con Moodle
- Creazione di un incarico per la presentazione CV / CV
- L'attivazione e la creazione di account utente moodle
- come attivare la registrazione automatica in moodle
- Valutazione delle domande presentate CV / CV
- Screening dei CV / CV
- Creazione di test di competenza con il modulo quiz di Moodle
- Utilizzo di Moodle per creare test di competenza
- la creazione di un quiz, l'aggiunta di domande al quiz
- la creazione di una Banca delle interrogazioni
- Collaudo risposte ai test di competenza
- Creazione di un modulo di scelta per pianificare le interviste
- la creazione di un modulo di scelta
- Creazione di risorse e forum per i decisori
- la creazione di risorse e forum per i decisori
- Attivazione di un corso per un nuovo prodotto
- creazione di un piano di lavoro
- Creazione del corso
- Aggiunta di obiettivi alle lezioni
- la creazione di un glossario
- la creazione di una chat
- Creazione di un modulo di lezione
- la creazione di un modulo di lezione
- la creazione di una pagina di contenuto
- la creazione di una pagina della domanda
- Creazione di gruppi e associazioni per la gestione dei lavoratori attraverso la formazione
- L'attivazione dei risultati in Moodle
- Utilizzo dei risultati in un corso
- l'aggiunta di un esito di un corso
- Aggiunta di un risultato di una attività
- l'aggiunta di un risultato di un incarico online
- La classificazione di un risultato in un incarico
- Creazione di un wiki per la comunità moodle
- l'aggiunta di un wiki per il sito della comunità moodle
- Amministrare il tuo wiki
- Web Conferencing con Moodle
- Tecnologia e web conferencing
- Utilizzo di Adobe Connect Pro con Moodle
- Utilizzo BigBlueButton con Moodle
- Unire l'aula virtuale BigBlueButton
- Utilizzo di Google Documenti come repository per Moodle
- la configurazione del plugin di Google Documenti
- l'aggiunta di un Google Doc al corso Moodle
- l'esportazione da un forum a Google Docs
- L'integrazione di Moodle in Enterprise
- plugin di autenticazione disponibili in Moodle
- plugin di iscrizione disponibili in Moodle

 
 
Torna in Alto