Il migliore programma per la gestione della fatturazione e preventivazione da dispositivi mobili e fissi.
Tramite interfaccia pulita viene offerto un prodotto unico per funzionalità e facilità di utilizzo per la gestione di preventivi e fatture.
Dalla pagina principale è possibile controllare subito l’andamento della fatturazione con un grafico che indica i valori fatturati per ogni mese. Vengono mostrate sempre nella stessa pagina le ultime fatture emesse e la lista dei preventivi in scadenza.
Con un click da computer, smartphone o tablet è possibile inserire subito un nuovo cliente, una nuova fattura o un nuovo preventivo. Il sistema è studiato alla perfezione per richiedere il meno possibile lo scorrimento verso il basso e rimanere nella stessa finestra per tutte le operazioni da compiere.
Vediamo insieme le varie sezioni.
SEZIONE CLIENTI
Nella sezione clienti è possibile aggiungere, cancellare o modificare i clienti.
Per ogni cliente è possibile vedere subito il bilancio dei guadagni con un riferimento temporale relativo a tutto l’anno in corso. Viene indicato il totale fatturato e quello incassato. E’ disponibile un grafico e la lista di tutte le fatture e preventivi a lui inviati. Sono applicabili anche ricerche tramite filtri.
SEZIONE PREVENTIVI
E’ possibile creare. Cancellare o modificare i preventivi in pochissimi passaggi.
Nella creazione del preventivo è possibile decidere anche il numero di giorni di validità dello stesso.
L’Amministratore può modificare lo stato del preventivo in base alla risposta del cliente. Gli stati previsti sono : “in attesa”, “accettato”, “rifiutato”.
E’ possibile aggiungere infinite voci al preventivo ed il sistema effettua per voi tutti i calcoli necessari applicando anche differenti classi di tassa per i prodotti o servizi immessi.
I preventivi sono visibili anche in formato PDF con la vostra grafica personalizzata ed il PDF può essere inviato come allegato al cliente.
Con un semplice click viene inviato il preventivo al cliente tramite email ed è prevista anche la personalizzazione del messaggio di invio tramite un template modificabile, completo di numerose variabili richiamabili con semplici shortcode.
SEZIONE FATTURE
E’ possibile creare. Cancellare o modificare le fatture in pochissimi passaggi.
L’Amministratore può modificare lo stato della fattura in base al pagamento effettuato del cliente. Gli stati previsti sono : “parzialmente pagato”, “non pagato”, “pagato”.
Il sistema tiene traccia di tutti i pagamenti ricevuti e viene mostrato in evidenza se vi sono ancora dei pagamenti dovuti.
E’ possibile aggiungere infinite voci alla fattura ed il sistema effettua per voi tutti i calcoli necessari applicando anche differenti classi di tassa per i prodotti o servizi immessi.
Le fatture sono visibili anche in formato PDF con la vostra grafica personalizzata ed il PDF può essere inviato come allegato al cliente.
Con un semplice click viene inviato il preventivo al cliente tramite email ed è prevista anche la personalizzazione del messaggio di invio tramite un template modificabile, completo di numerose variabili richiamabili con semplici shortcode.
REPORTS
E’ possibile creare un report fatture per singolo cliente o per tutti insieme definendo anche un range di date ( dal … al … )
Viene fornita una lista completa dei contatti presenti nel sistema, in formato stampabile, nello stile di una rubrica telefonica.
Il Sistema vi crea anche un rendiconto finanziario per un cliente da voi selezionato mostrando il bilancio attuale, lo storico di tutti i tempi con totale fatturato e totale ricevuto, le operazioni compiute dall’amministratore per ogni modifica di stato o pagamento ricevuto.
Infine viene fornito un report Pagamenti, per un cliente specifico o per tutti i clienti, permettendo anche la scelta di un dato range di date.
AMMINISTRAZIONE
L’amministratore può modificare le voci di configurazione.
E’ possibile cambiare l’aspetto grafico intervenendo sul colore del tema e modificando il logo in autonomia.
E’ possibile creare utenti di due tipologie, utenti che sono clienti e utenti che appartengono allo staff. Mentre i primi sono i destinatari delle fatture o dei preventivi e possono vedere solo i loro documenti, i secondi, hanno accesso al sistema e possono generare fatture o preventivi senza tuttavia poter modificare le impostazioni del programma.
E’ possibile modificare i template dei messaggi email e decidere le classi di tassa.
LATO CLIENTE
I clienti possono avere accesso al loro pannello personale e vedere le loro fatture e storico pagamenti.
I clienti hanno la possibilità di stampare le loro fatture in pdf direttamente dalla loro area personale. |